Commenti dei lettori

“Ho scaricato l’ebook quando si trovava aggratis, senza badare troppo al nome dell’autore (solitamente infatti i libri scritti da autori italiani mi lasciano un po’ l’amaro in bocca) Ho divorato il libro in due giorni, e devo dire che come personaggi, location, struttura e via dicendo mi è piaciuto moltissimo! Unire il tecnologico all’arcano mi ricorda molto un videogioco per pc di una decina di anni fa. Tutto questo per dirti: complimenti, sei un grande! Continua così!” Luca P. 18 02 2013

“L’ho trovato un romanzo molto avvincente con una bella trama, avvincente come i migliori romanzi, l’ho gustato talmente tanto che non vedo l’ora di leggere il prossimo… Complimenti di nuovo..” Ugo S. 13 03 2013

“Ho finito da poco di leggere ”Le pietre di Talarana I” ed è un libro stupendo. Spero di riuscire a trovare un metodo di pagamento adatto per Kobo e poter comprare gli altri due libri🙂 Davvero complimenti” Federico S. 12 04 2013

“Finito anche l’erede, beh, se l’ombra del tiranno l’ho trovato scritto benissimo e con una trama molto accattivante, l’erede devo dire che mi ha sorpreso ancora di più, sempre scritto benissimo, scorrevole, ma anche con colpi di scena e suspance,l’unico rammarico e che adesso devo aspettare un bel po’ x continuare l’avventura🙂 PS: bravissimo Ale continua cosi,ora leggo il corno dell’apocalisse intanto che aspetto…” Patrizia C. 23 04 2013

“Ciao! Ieri ho finito l’erede. Mi è piaciuto molto. Molto più del primo. Ma è normale che mi sia affezionata a Lord Astaroth?? non vedo l’ora di sapere cosa farà. Non so perché ma qualcosa mi dice che stupirà . Non farci aspettare troppo ora x il terzo” Valentina Z. 23 04 2013

“Ebook scaricato gratuitamente in promozione… un fantasy classico con la lotta tra bene e male in un mondo dai tratti inquietanti… non è molto il mio genere, ma l’autore sa condurre bene la storia…” Cristina C. 11 01 2013

“Questo romanzo per me è stata una vera sorpresa: trama solida, ottima ambientazione e scrittura scorrevole.
Alcuni elementi “tecnologici” rendono ancora più particolare questo mondo, che per questo e per altri fattori si distingue dagli altri fantasy.
Il protagonista è ben definito, ci si immedesima già dalle prime pagine.
In conclusione: romanzo consigliatissimo, basta rinunciare ad un caffè per passare un po’ di tempo in compagnia di questo bel libro.”

Reduce dalla lettura della prima parte di questa saga, ho acquistato “L’erede di Talarana” appena uscito qui su Amazon.
Che dire, fin da subito ci si trova reimmersi nel bel mondo di Talarana; in questo romanzo vengono approfonditi i personaggi, i luoghi e le vicende già presenti nel primo capitolo, senza però rinunciare a colpi di scena degni di nota.
Come per il primo romanzo, consiglio caldamente l’acquisto.

Amazon, Luca P. 13 05 2013 su L’Ombra del Tiranno e L’Erede di Talarana

“Quando l’ho comprato ero piuttosto scettica, un e book a meno di 1 euro non mi incuteva molta fiducia. Perdipiù un fantasy.
Quando però l’ho cominciato a leggere sono rimasta molto ben impressionata dalla scorrevolezza del testo e della storia.
E’ scritto abbastanza bene, semplice e chiaro.
La storia è originalmente classica. Sì c’è un debole che diventa un eroe, un mago saggio che lo aiuta, l’eterna lotta tra bene e male, ma pur essendo tutto così scontato è sorprendentemente diverso.
Trovo solo un po’ di confusione alla fine, un po’ troppe battaglie, un po’ troppi “ti uccido”, “non ti uccido”, ma insomma ci sta.
Uno dei fantasy in stile classico più carino che abbia ultimamente letto, migliore di altri più famosi, per i miei gusti.”

Anobii, Laura 23 08 2013 su L’Ombra del Tiranno

Ho finito il primo ed ho subito iniziato il secondo, il libro è scritto davvero bene, estremamente scorrevole e, miracoloso per un libro così lungo, non ha mai un momento di noia. La storia è avvincente ed è narrata in un continuo evolversi di eventi che ti trascinano fino all’ultima pagina. Imperdibile per chi ama il genere fantasy, i miei complimenti e ringraziamenti all’autore.

Amazon, Morgana 20 11 2013 su L’Ombra del Tiranno

Dare un voto a questo romanzo è stato davvero difficile in una scala da uno a cinque. Ci sono diversi aspetti da valutare e, facendo una media, per me sarebbe un tre e mezzo. È stato difficile anche decidere se dare tre o quattro stelle, ma alla fine ho optato per un tre, più che altro per spronare l’autore a riflettere sulle critiche che gli farò, che spero troverà costruttive. Innanzitutto, l’idea di fondo è buona, non eccessivamente originale, in quanto segue lo schema classico del prescelto che deve compiere una missione che solo lui può portare a termine, ma è sviluppata volta per volta con maestria: il prescelto ha carattere, ha amici che non pendono totalmente dalle sue labbra, e affronta situazioni imprevedibili, e questo è un grosso punto a favore. Di contro, però, la storia parte a rilento, si fa più interessante solo verso la seconda metà del libro, infatti ho avuto bisogno di ben più del tempo che di solito necessito per terminarlo. Lo stile dell’autore è fin troppo complesso, ricco di fronzoli, e spesso si dilunga in spiegazioni eccessive, rallentando il ritmo della lettura. La grammatica, poi, è complessivamente buona, ma in certi punti ci sono errori grossolani, presumo di distrazione, in quanto stonano con il livello di quanto letto appena due righe prima. Si vede che l’autore può fare molto di più, ma rimane comunque una buona lettura per gli amanti del genere.

Maddalena C. 11 12 2013 su L’Ombra del Tiranno

Volevo fare i miei complimenti per la saga fantasy Le Pietre di Talarana, sto leggendo il volume unico e mi sta veramente appassionando.
Sono pienamente soddisfatto a partire dal prezzo accessibile a tutti (compresi noi giovani studenti universitari che non abbiamo grandi somme di denaro in tasca).
Sicuramente continuerò a seguirla e a comprare i restanti capitoli, oltre che, agli extra, come Memorie di Talarana – Il Corno dell’Apocalisse.

Valeriano A. su pagina Facebook della saga

Terzo capitolo di una grande saga capace di appassionare come poche, ricco di colpi di scena e di scontri formidabili. Ritmo incalzante, attentati, amori, fughe e tutto ciò che si può desiderare da una grande avventura.

itunes Gianluca G. su Le Pietre di Talarana 3 – La Congiura delle Lune

Bellissima e appassionante oltre che originale, la scrittura è scorrevole e non c’è mai un momento di noia (cosa molto difficile da trovare in un libro lungo). Consigliatissimo agli amanti del genere. Attenzione! Non è ancora finito.

Amazon, Morgana su Le Pietre di Talarana 3 – La Congiura delle Lune

Un degno, degnissimo “terzo capitolo” per questa bella e originale saga.

La lettura rispetto ai libri precedenti è diventata molto più scorrevole.

Acquisto consigliatissimo, complimenti all’autore!!

Amazon Luca P. su Le Pietre di Talarana 3 – La Congiura delle Lune

La lettura risulta piacevole
La storia è bella e piena di sorprese in un mondo ben costruito
Da leggere tutto di un fiato

Roberto su Le Pietre di Talarana 2 – L’Erede di Talarana

Acquistato subito dopo aver letto il primo romanzo, la storia cresce a ritmo incalzante, con nuovi personaggi, scenari e colpi di scena che arricchiscono un mondo sempre più cupo e stupefacente.
Nonostante sia più lungo e articolato del primo romanzo la vicenda si sviluppa senza perdere il ritmo ma anzi consolidando e aumentando notevolmente il livello della narrazione.
Azione, combattimenti e battaglie si condensano in questo secondo capitolo e mi stupisce il fatto di come l’autore non sembri mai improvvisare e calibri le parti più cruente ed epiche con una certa accuratezza strategica degna di nota.
Ultimo punto, non per questo meno importante, è il deciso distaccamento (finalmente) dai soliti cliché del genere fantasy o romance che sempre di più condizionano (in negativo) l’attuale produzione italiana.

Amazon, Alucard778 su Le Pietre di Talarana 2 – L’Erede di Talarana

Comprato attirato sia dal prezzo che dalle recensioni e non me ne sono pentito. Bella la trama e interessante lo sviluppo dei personaggi. Originali alcuni sviluppi che rinnovano un po’ il panorama fantasy attuale. La storia si sviluppa lentamente all’inizio ma prende un ritmo incalzante verso la metà, consigliato.

Amazon, Alucard778 su Le Pietre di Talarana 1 – L’Ombra del Tiranno

Intrighi, amori, scontri memorabili, atti eroici e sacrifici, tutto questo in questo secondo capitolo dove nulla è scontato, il ritmo incalzante e la suspance lo rendono un libro da leggere assolutamente, lo consiglio a tutti.

itunes, Gianluca G. su Le Pietre di Talarana 2 – L’Erede di Talarana

Avventura coinvolgente e appassionante, colpi di scena, scontri incredibili, non vedo l’ora di leggere il secondo romanzo della saga.

itunes, Gianluca G. su Le Pietre di Talarana 1 – L’Ombra del Tiranno

Ho letto l’anteprima gratuita e poi ho acquistato il volume completo. Appassionante e ricco di colpi di scena, consigliato.

itunes, Pepita su Le Pietre di Talarana 1 – L’Ombra del Tiranno

Acquistato subito dopo aver letto il primo romanzo, la storia cresce a ritmo incalzante, con nuovi personaggi, scenari e colpi di scena che arricchiscono un mondo sempre più cupo e stupefacente.
Nonostante sia più lungo e articolato del primo romanzo la vicenda si sviluppa senza perdere il ritmo ma anzi consolidando e aumentando notevolmente il livello della narrazione.
Azione, combattimenti e battaglie si condensano in questo secondo capitolo e mi stupisce il fatto di come l’autore non sembri mai improvvisare e calibri le parti più cruente ed epiche con una certa accuratezza strategica degna di nota.
Ultimo punto, non per questo meno importante, è il deciso distaccamento (finalmente) dai soliti cliché del genere fantasy o romance che sempre di più condizionano (in negativo) l’attuale produzione italiana.

Amazon, Alucard778 su Le Pietre di Talarana 2 – L’Erede di Talarana

2 risposte a “Commenti dei lettori

  1. el_Dani

    L’ ombra del tiranno l’ho scaricato dal kobo store gratis, una lettura piacevolissima , adesso ho cominciato l’erede e mi sta prendendo parecchio! Grande continua così!

  2. Grazie a te sia il supporto che per avermi scritto!🙂 AHD

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...